Nel corso dell’incontro è emersa una condivisione di valori di base che ci tranquillizza sull’ipotesi di convergere in un progetto comune. Noi, infatti, guardiamo alle soluzioni e non alle logiche politiciste e Crivello, grazie al suo legame sul territorio costruito in tanti anni, è concretamente in grado di dare fattibilità e forza alle nostre proposte sul cambiamento”.

Così Simone Leoncini, portavoce di Genova Cambia che aveva espresso la sua candidatura per le possibili primarie del centro sinistra, motiva la decisione di appoggiare la candidatura a sindaco di Gianni Crivello, alla sua prima incontro pubblico. Appoggio concretizzatosi nel corso di “Prima le Idee”, la prima di un ciclo di iniziative ideate dalla stessa Genova Cambia con l’obiettivo di avvicinare la politica alle reali necessità dei genovesi. “Questo incontro – spiega ancora Leoncini – ha l’obiettivo di discutere sui temi caldi della la città, in una prospettiva nuova lontana che guarda ai prossimi vent’anni e non alle esigenze dei giochi politici del momento. A riguardo, noi abbiamo già un pacchetto di proposte concrete e perfettamente fattibili anche sul piano della sostenibilità finanziaria, che sono frutto dello studio di un gruppo di lavoro di giovani professionisti. Crivello si è mostrato aperto a sostenerle e, a questo punto – conclude Leoncini -, dal confronto pubblico è emerso con chiarezza che ci sono le condizioni per un percorso comune tra la nostra proposta di radicale innovazione e la candidatura a sindaco di Giovanni Crivello”.

Ricordiamo che “Genova Cambia” è lo spazio comune per tante realtà innovative e di cittadinanza al quale partecipa da protagonista anche la rete #Genovacheosa. Alla luce di queste convergenze crescenti, nel corso dell’iniziativa è stato presentata anche una nuova veste del simbolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...