comunali genova 2017Genova Cambia ha lanciato oggi un sondaggio per dare voce alle idee dei cittadini per Genova: poche e chiare domande che rientrano in quell’obiettivo di democrazia partecipata che è alla base dell’innovativo progetto politico.

Uno dei problemi per cui la politica non riesce a migliorare davvero le città – spiega Simone Leoncini, portavoce di Genova Cambia – è lo scollamento che esiste tra amministrazione ed esigenze reali della cittadinanza. Per questo, sin dall’inizio abbiamo lavorato per trovare delle modalità attraverso cui coinvolgere i genovesi nella costruzione di un programma comune per il territorio. Il sondaggio rientra in questo scenario, è molto semplice e richiede solo pochi minuti per la compilazione.

Man mano che arrivano le risposte, le raccogliamo e le analizziamo nei nostri tavoli tematici, così da rimanere sempre ben ancorati al reale.

C’è da dire che questo è solo uno degli strumenti di democrazia partecipata che crediamo debbano sempre essere utilizzati dalle amministrazioni, anche quando si parla di come utilizzare le risorse finanziarie sul territorio”.

Clicca qui per partecipare al sondaggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...