E’ stata presentata oggi, 20 aprile, alle ore 11:30, ai Giardini Luzzati, la Lista dei Candidati al Comune del progetto di cittadinanza Genova Cambia”: 20 donne e 20 uomini che rappresentano diverse espressioni del tessuto sociale genovese, dall’associazionismo per la riqualificazione e rigenerazione urbana, alle comunità locali di migranti, dalle espressioni per i diritti di genere e LGBT, fino ai rappresentanti del mondo artistico-culturale e delle professioni e del mondo del lavoro, come tecnici, insegnanti, liberi professionisti.

Un progetto che è davvero espressione della città e che riesce ad eliminare quel gap tra politica e amministrazione che rappresenta il primo ostacolo al rinnovamento.

“Quando abbiamo costruito la lista – spiega Simone Leoncini, portavoce e capolista di Genova Cambia – avevamo in mente un obiettivo preciso: costituire un gruppo di lavoro nato da esperienze concrete, che conoscesse bene i problemi del territorio e fosse così in grado di dare risposte soddisfacenti alle tante questioni aperte che impediscono a Genova di fare un salto in avanti. Per questo, la lista è soprattutto espressione dell’impegno sui territori e dell’esperienze di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni diffusi in tutta la città; ma anche di quelle categorie sociali e professionali alle quali è arrivato il momento di dare risposte.

È davvero una novità per Genova – conclude Leoncini – una lista così ancorata al territorio e in cui NON è presente alcun iscritto ai partiti. Da oggi siamo ancora più impegnati a condividere il nostro progetto con tutti i genovesi, perché siamo convinti che Genova possa davvero voltare pagina”.

Clicca qui per conoscere la nostra Lista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...