Giovedì 25 maggio, alle ore 16:30, Genova Cambia sarà nella Val Bisagno, a Piazza Martinez, per proseguire il suo viaggio per la città dedicato alla conoscenza approfondita dei territori e al confronto con gli abitanti. All’incontro sarà presente anche il Presidente del Municipio della Bassa Val Bisagno, Massimo Ferrante.

L’evento fa parte del progetto AttivaMente, un ciclo di incontri che non si limita a “fare presenza” sui territori ma rientra in quel percorso di autoformazione e di ascolto sul campo che i candidati di Genova Cambia hanno intrapreso già da mesi.

A tal proposito, per far sì che il lavoro di partecipazione ottenga maggiori risultati, Genova Cambia utilizzerà degli strumenti di facilitazione visuale: le esigenze della cittadinanza verranno raccolte e tradotte in parole chiave che poi verranno rappresentate graficamente in piazza. Nel corso del pomeriggio, ci saranno anche dei laboratori dedicati ai bambini.

La Val Bisagno è un luogo emblematico e importante, a cui occorre dedicare un’estrema attenzione, perché è dalle prossime scelte amministrative che dipenderà il futuro di tutta la zona.

In tal senso, Genova Cambia ha già identificato per la Val Bisagno delle proposte che adesso vuole approfondire con gli abitanti: proposte volte a valorizzare le potenzialità di quel territorio e trasformarlo sempre più in un luogo di aggregazione mediante il sostegno della rete del piccolo commercio e il potenziamento della mobilità, prolungando la metropolitana e avviando una nuova tramvia che colleghi tutta la vallata, da Brignole fino a Prato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...